sabato 19 maggio 2007

Nuovi appuntamenti con il reading di Grazia Verasani

Nuovi appuntamenti con “La Meteorologia del cuore”.
Il reading fra musiche e parole di Grazia Verasani andrà in scena parzialmente il 23 luglio nel chiostro dell'Arena del Sole e il 3 ottobre al Circolo dei lettori di Torino, presso il Palazzo Graneri della Roccia in via Bogino, 9.
Il reading è composto di tre parti miscelate insieme. Una è dedicata alle canzoni: alcune tratte dal cd “Nata Mai”, pubblicato nel ’96 dalla BMG con musica e testi composti dall’autrice, più una canzone inedita e una cover di Lucio Battisti.
La seconda riguarda la lettura musicata di testi che spaziano da Leonard Cohen alla new wave, dagli chansonnier francesi a Jimi Hendrix, in un recitativo poetico sugli accordi delle canzoni originali.
L’ultima parte comprende la lettura di racconti e brani estrapolati dalla produzione letteraria dell’autrice: la raccolta “Tracce del tuo passaggio”, edita da Fernandel, e i romanzi “Quo vadis, baby?” e “Velocemente da nessuna parte” (Coloradonoir/Mondadori).Ad accompagnare Grazia Verasani sulla scena due musicisti e su uno schermo suggestive immagini e video-proiezioni completeranno un percorso fra parole e musica.

Nessun commento: